Roma – Da Farmacap nasce lo sportello amico dei bambini



Nasce lo sportello amico dei bambini. A realizzarlo è Farmacap, le Farmacie comunali di Roma, che mettono a disposizione delle famiglie la consulenza gratuita per l’educazione alimentare. Il servizio viene offerto presso la Farmacia Forte Tiburtino, via Diego Angeli 59, ogni lunedì e giovedì dalle ore 15 alle 20. A rispondere alle domande di mamme e papà sarà la dr.ssa Cecilia Stellitano, farmacista biologa nutrizionista. Per usufruire dello sportello è semplicissimo, basta prenotarsi telefonando ai numeri 06-43254243 e 06-570881.

Che la salute in età adulta si giochi a partire dall’infanzia è un dato ormai assodato. Come assodato è la tendenza dei bambini italiani a soffrire di sovrappeso e obesità. Quasi uno su tre ormai ne soffre, grazie a stili di vita sedentari e a un’alimentazione non equilibrata, troppo ricca di grassi, salumi, dolci. Così per dare alle famiglie quel supporto necessario per una crescita in salute dei figli, Farmacap ha deciso di puntare sullo stile alimentare, mettendosi a disposizione delle mamme e dei papà. Gratuitamente fornisce consulenza per prevenire sovrappeso e obesità tra i più piccoli.

Lo sportello amico dei bambini vuole essere un primo importante passo verso la realizzazione di quella farmacia dei servizi, ruolo irrinunciabile per le farmacie comunali la cui missione non è solo quella di erogare farmacia, ma anche di promuovere la salute nella comunità in cui opera. Lo sportello amico dei bambini è un primo progetto che nel tempo si arricchirà di altri servizi a favore delle famiglie, ma anche degli anziani e di tutti quei soggetti fragili che hanno bisogno di punti di riferimenti accessibili e vicini a casa.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Da Farmacap nasce lo sportello amico dei bambini

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.