Aprilia – 80° Anniversario della Fondazione della città, il logo ufficiale delle celebrazioni



L’Amministrazione Comunale ha scelto quale sarà il logo identificativo delle celebrazioni cittadine per l’80esimo Anniversario della Fondazione di Aprilia, che inizieranno con la giornata commemorativa del 25 aprile, in cui ricorrono la 71esima Festa Nazionale della Liberazione e, appunto, l’anniversario della cerimonia della posa della prima pietra del quarto Comune di Fondazione dell’Agro Pontino (1936).

Le celebrazioni ricorrono poi nell’anno in cui la nazione celebra il 70esimo dell’istituzione della Repubblica Italiana (2 giugno 1946).

Il logo, che richiama espressamente la rondine, simbolo del Gonfalone cittadino, accompagnerà lo stemma della Città di Aprilia in tutte le attività programmate nell’ambito delle celebrazioni dell’80esimo. Lo stesso, poi, sarà tradotto dalla società Poste Italiane nello speciale Annullo Filatelico celebrativo del prossimo 25 aprile, dando alla ricorrenza anche rilievo internazionale attraverso il web.

Come già annunciato, il 25 aprile, nell’ambito della cerimonia istituzionale prevista, sarà inaugurato un piccolo monumento in Piazza Roma rievocativo della cittadella di fondazione, il nucleo urbanistico originario di Aprilia realizzato in bronzo dal Maestro Claudio Cottiga e poggiato su una base in travertino al centro di un’aiuola riqualificata.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aprilia - 80° Anniversario della Fondazione della città, il logo ufficiale delle celebrazioni

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3321 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.