Aprilia – Scuola e inclusività, in Aula Consiliare la presentazione del progetto



Si è tenuta questa mattina, presso l’Aula Consiliare del Comune di Aprilia, la conferenza prevista per illustrare il progetto didattico “Scuola e inclusività”, inerente le problematiche relative ai disturbi dell’apprendimento.

Sono intervenuti i dirigenti scolastici degli istituti comprensivi di Aprilia e il personale docente referente del progetto. In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale vi hanno preso parte il Sindaco Antonio Terra e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Barbaliscia.

Il progetto, di cui si è appena conclusa la fase preliminare, coinvolge l’intera rete interscolastica. La fase preliminare è servita al Comitato Scientifico incaricato per l’elaborazione delle prove formative di lingua italiana e di matematica che successivamente saranno somministrate agli alunni di 5 anni frequentanti le Scuole dell’Infanzia di tutti i comprensivi. La conclusione di questa seconda fase è prevista entro la fine dell’anno scolastico in corso.

Dal prossimo ottobre, invece, all’inizio del nuovo anno scolastico, le prove per la verifica di eventuali difficoltà nell’apprendimento saranno somministrate agli alunni delle classi Prime e Seconde della Scuola Primaria e, in seconda battuta, a quelli delle classi Prime della Scuola Secondaria di Primo Grado.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aprilia - Scuola e inclusività, in Aula Consiliare la presentazione del progetto

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.