Roma – Queestura: “Massima sicurezza per chi vorrà partecipare agli eventi religiosi”



 

Si è tenuto questa mattina in Questura il tavolo tecnico per la programmazione delle misure di sicurezza in previsione delle imminenti festività pasquali.

Una pianificazione articolata che scatta dalla giornata di oggi e coprirà tutti gli eventi in programma sino al giorno di Pasquetta.

Nelle aree maggiormente interessate – Basilica di San Pietro e Colosseo – verranno create aree di servizio volte a garantire le condizioni di massima sicurezza per i visitatori.

In particolare per la “via Crucis” di venerdì sera sono stati predisposti diversi “step” di controllo con una prima area di prefiltraggio delimitata da transenne, poi una seconda di ulteriore controllo per accedere alla piazza del Colosseo.

In ogni area saranno effettuate bonifiche con artificieri, unità cinofile anti-esplosivo e controlli con metal detector fissi e portatili.

A vigilare a largo raggio le unità operative antiterrorismo, personale della Polizia di Stato altamente specializzato ed equipaggiato per verificare particolare minacce ed assicurare il primo intervento in eventuali situazioni critiche.

Sul campo anche i reparti speciali della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri.

Il piano è studiato per garantire condizioni di massima sicurezza per tutti coloro che vorranno partecipare agli eventi religiosi.

Il tutto verrà gestito dalla sala gestione Grandi Eventi della Questura di Roma direttamente coordinata dal Questore di Roma, Nicolò D’Angelo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Queestura: "Massima sicurezza per chi vorrà partecipare agli eventi religiosi"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.