Rocca di Papa – Il sindaco incontra l’Associazione Podistica

comune rocca di papa



Il sindaco di Rocca di Papa, Pasquale Boccia, nel pomeriggio di ieri ha ricevuto la neonata “Associazione Podistica”, con il presidente Rodolfo Pierluigi e alcuni associati, nell’intento di intraprendere un percorso di collaborazione che sia da impulso allo sport e alla partecipazione cittadina. Rocca di Papa, infatti, negli ultimi tempi, con i suoi percorsi sinuosi e in salita, e con il suo grande patrimonio boschivo, si è consolidata quale punto di riferimento per gli sport all’aria aperta e a contatto con la natura, quali sopratutto la corsa e la bicicletta.

L’associazione ad oggi conta 25 iscritti ed è già attiva in alcuni eventi che si svolgeranno a breve sul territorio. Nelle intenzioni della nuova realtà sportiva c’è poi l’organizzazione di un proprio evento per farsi conoscere e avvicinare sempre più i cittadini alla pratica di questo sport.

“Rocca di Papa ha un’importante sfida da affrontare – ha detto il sindaco Pasquale Boccia -. Se il Cio sceglierà Roma per le Olimpiadi 2024 la nostra città ospiterà le gare di equitazione ai Pratoni del Vivaro. Questo vuol dire che già da oggi dobbiamo aumentare l’impegno e le sinergie in tutti gli ambiti sportivi per costituire un orizzonte sportivo di eccellenza, fatto di persone, valori, entusiasmo e voglia di fare che potranno fare la differenza ed avere grandi soddisfazioni”.

Presenti all’incontro anche gli assessori Silvia Marika Sciamplicotti e Maurizio Querini.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rocca di Papa - Il sindaco incontra l’Associazione Podistica

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.