Anguillara – Manciuria, Pizzigallo e Paolessi: “Auguri al nostro avversario Flenghi per la candidatura a sindaco”



Cosi commentano i gruppi consiliari di opposizione all’indomani del risultato del 20 Marzo mentre nella medesima giornata unitariamente erano impegnati all’inaugurazione delle sede di AnguillaraSvolta.

“Tale scelta con lo strumento delle primarie va sicuramente rispettata, seppure ha fatto riaffiorare antichi rancori e guerre intestine – continuano Manciuria, Pizzigallo e Paolessi –  e soprattutto perchè darà l’opportunità a noi Capogruppo di Minoranza di conoscerlo e confrontarsi in campagna elettorale, forti del fatto che la sua azione amministrativa in questi cinque anni di agonia per la città lo ha visto protagonista solo sotto forma di sbiadito ologramma.”

“Purtroppo per Anguillara, cui va il nostro primo pensiero, – sostengono i tre esponenti – dai banchi dell’opposizione non siamo mai riusciti a sentire una sua dichiarazione, né abbiamo mai avuto contezza di qualche sua azione incisiva come assessore delegato al turismo e alle attività produttive. Il turismo in questa città è il vero punto programmatico scomparso dal calendario, nulla è stato fatto per rendere il paese  un attrazione per i turisti, un vero peccato considerata la straordinaria bellezza del territorio.

Le attività produttive languono come il settore del commercio ormai alla frutta per carenza di programmazione e interventi significativi per uscire dalla crisi economica. Anzi insieme al mentore Pizzorno e all’intercambiabile Stronati è stato l’artefice del raddoppio delle tasse per la raccolta dei rifiuti a favore del dimezzamento per le banche.

Le uniche attività produttive che hanno proliferato sono state le cave, a danno dell’ambiente e della salute dei cittadini. L’area artigianale, in precedenza fiore all’occhiello, ora rappresenta una landa desolata dove sopravvivono quattro cinque attività a fronte delle cinquanta previste. Per finire tra le sue deleghe quella dello sport dove siamo in attesa dei bandi e della sistemazione definitiva dei campi e palazzetti di Prato Viale e dell’utilizzo di quella di Ponton Elce dopo l’inaugurazione del 13 Settembre scorso.”

“Se il buongiorno si vede dal mattino Flenghi – concludono gli esponenti sabatini- può sicuramente rappresentare una soluzione di continuità per lo sconfitto Vice Sindaco e  nella condotta disamministrativa dell’ uscente Pizzorno, ma non certo per la rinascita del paese.  Noi siamo pronti a raccogliere la sfida per invertire lo stato di degrado e far vivere una nuova primavera alla città di Anguillara.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Anguillara - Manciuria, Pizzigallo e Paolessi: "Auguri al nostro avversario Flenghi per la candidatura a sindaco"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.