Ladispoli – Il 30 e 31 marzo il concorso per le assunzioni stagionali della polizia locale



 

L’amministrazione comunale di Ladispoli ricorda che nei giorni 30 e 31 marzo si svolgeranno le prove selettive scritte del concorso per la selezione di 25 nominativi che comporranno la lista da cui il Comune attingerà per le assunzioni stagionali della polizia locale. Essendo arrivate 951 domande di partecipazione entro i termini stabiliti, le prove selettive scritte si terranno presso l’aula consiliare di piazza Falcone con le seguenti modalità:

Il 30 marzo, in tre turni, dalle ore 9 alle ore 16, dalla lettera A alla lettera I. Modalità precise sono disponibili sul sito del comune di Ladispoli. Il 31 marzo in tre turni, dalle ore 9 alle ore 16, dalla lettera K alla lettera Z. Modalità precise sono disponibili sul sito del comune di Ladispoli. La prova consisterà in 60 quesiti a risposta multipla da rispondere in un tempo massimo di 70 minuti. Le domande verranno prelevate dalla commissione dal volume “Milleottocento quiz per i concorsi in Polizia locale, municipale e provinciale” – edizione 2015 – edito dalla Soc. Maggioli Editore, dalle seguenti parti: Parte prima – Diritto costituzionale, diritto amministrativo e diritto degli enti locali; Parte terza – Nuovo codice della strada ed infortunistica stradale; Parte quinta – Polizia Giudiziaria: diritto penale, procedura penale e depenalizzazione.

Il punteggio della prova, sommato a quello dei titoli, determinerà la lista dei 25 nominativi che comporranno la graduatoria. In caso di ex equo al 25° posto tutti i nominativi a pari punteggio verranno inclusi nella graduatoria. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del comune di Ladispoli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ladispoli - Il 30 e 31 marzo il concorso per le assunzioni stagionali della polizia locale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.