Cerveteri – Pronte le spiagge per l’arrivo delle vacanze pasquali



La Multiservizi Caerite ha appena concluso le operazioni di predisposizione dell’arenile all’arrivo delle belle stagioni. Su impulso dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Cerveteri l’azienda municipalizzata cerite ha impegnato lungo l’arenile tre operai e un trattore munito di setacciatrice.
“Si prevede una Pasqua soleggiata, sebbene le previsioni per la Pasquetta siano meno ottimistiche – ha detto l’Assessora Elena Gubetti – attendiamo quindi, come ogni anno, alcune migliaia di villeggianti e visitatori che frequenteranno le nostre spiagge. Durante l’inverno le mareggiate depositano sull’arenile materiali di ogni genere ed è necessario compiere alcune specifiche operazioni di pulizia: ringrazio la Multiservizi Caerite per l’eccellente lavoro svolto. Questi lavori ovviamente anticipano l’entrata a regime del servizio di pulizia degli arenili che la nostra municipalizzata svolgerà con cadenza quotidiana (sei giorni a settimana) per tutta la stagione estiva, in base al contratto in essere con il Comune di Cerveteri. Come sempre i cittadini potranno segnalare eventuali disagi all’URP (tel. 06.89.630.220) o tramite il nuovo Segnalatore Online (www.comune.cerveteri.rm.it)”.
“Ne approfitto – ha detto l’Assessora Gubetti – per ringraziare anche i tanti volontari del Comitato per la difesa di Torre Flavia che hanno già avviato importanti ed utilissime campagne di pulizia e di sensibilizzazione al rispetto dell’area protetta. Il Monumento Naturale di Torre Flavia compirà il prossimo 24 marzo il suo diciannovesimo anno: è un orgoglio per tutti noi ed un valore aggiunto per l’intero territorio”.
“Non ho capito alcune polemiche apparse ieri – ha detto il Sindaco Alessio Pascucci – quando qualcuno si è domandato come mai il Comune manda la Multiservizi Caerite a pulire gli arenili. Cosa c’è di strano? Lo facciamo tutti gli anni”.
“Credo che su un tema così importante come quello della tutela e della valorizzazione degli arenili – ha aggiunto il Sindaco Pascucci – non c’è più tempo per le polemiche futili e la disinformazione. Bisognerebbe mostrare un pochino più di rispetto per temi che sono fondamentali per la nostra economia”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri - Pronte le spiagge per l'arrivo delle vacanze pasquali

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.