Cisterna di Latina – Caso Unicoop Tirreno, il Sindaco incontra i lavoratori



Il sindaco Eleonora Della Penna ha incontrato i rappresentanti dei dipendenti della provincia di Latina di Unicoop Tirreno.
Com’è noto, i lavoratori sono in stato di agitazione sindacale a seguito di una recente comunicazione da parte della dirigenza aziendale relativa alla prossima cessione in franchising  di 5 punti vendita, tra i quali c’è anche quello di via Monti Lepini a Cisterna.
Erano presenti all’incontro, tenutosi presso l’aula giunta del palazzo comunale, i segretari generali provinciali di categoria Claudia Baroncini (Fisascat Cisl), Gianfranco Cartisano (Uiltucs Uil) e Giovanni Gioia (Filcams Cgil), oltre ad una delegazione dei dipendenti della Coop.
I lavoratori, attraverso i loro rappresentanti sindacali, hanno espresso la loro preoccupazione su un’operazione che potrebbe mettere a repentaglio 156 posti di lavoro, 30 dei quali relativi al punto vendita di Cisterna.
La settimana scorsa abbiamo letto il messaggio di una dipendente Coop di Cisterna – spiega il sindaco Della Penna – e ci siamo subito attivati per organizzare un incontro che ci consentisse di capire meglio una vicenda sindacale molto delicata. Abbiamo ascoltato nel dettaglio tutte le istanze dei dipendenti, comprensibilmente preoccupati per il loro futuro, ed abbiamo di fatto intelaiato uno stretto rapporto con i lavoratori e le sigle sindacali coinvolte, così da rimanere costantemente aggiornati sugli sviluppi della situazione”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina - Caso Unicoop Tirreno, il Sindaco incontra i lavoratori

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.