“Tanta miseria e poca nobiltà” torna a grande richiesta al teatro Troisi di Napoli



“Tanta miseria e poca nobiltà” torna a grande richiesta al teatro Troisi di Napoli (Via Leopardi 192), da giovedì 24 a sabato 26. Lo spettacolo, ideato da Fabio Brescia, è ispirato a “Miseria e nobità” di Eduardo Scarpetta, in una versione ambientata ai giorni nostri e con solo attori uomini anche nei ruoli femminili.

AMBIENTATA AI GIORNI NOSTRI. La vicenda è ambientata in un popolare quartiere di Napoli, a ridosso di piazza Dante. I protagonisti dello spettacolo Pasquale e Felice, sono rispettivamente un gommista e un idraulico e quali caduti in miseria a causa della crisi, decidono di condividere un basso napoletano. La storia è quella classica di “Miseria e nobiltà” ma i personaggi parlano un linguaggio un po’ più moderno di quello che scrisse Scarpetta.

SOLO ATTORI UOMINI ANCHE PER RUOLI FEMMINILI. Un’altra particolarità è che il regista Fabio Brescia ha scelto di mettere in scena solo attori uomini ispirandosi alla compagnia dei Legnanese piuttosto che al teatro elisabettiano. La comicità è la regina di questo spettacolo, ma attenzione, mettendo in scena solo attori uomini che faranno quindi anche i ruoli femminili, non si vuole proporre al pubblico una parodia, ma una verità seppur da un punto di vista diverso.

Date: dal 24 al 26 febbraio
Orari: giovedì, venerdì e sabato ore 21
Prezzi: € 20 (sabato) e €18 (giovedì e venerdì)
Botteghino: 081 62 99 08 (dal martedì al sabato ore 10/13.30 e 16/20) e info@teatrotroisinapoli.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

“Tanta miseria e poca nobiltà” torna a grande richiesta al teatro Troisi di Napoli

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.