Calcio – Serie A, pareggio all’Olimpico tra Roma e Inter

ROME, ITALY - JANUARY 30: AS Roma player Stephan El Shaarawy and Radja Nainggolan celebrate the goal during the Serie A match between AS Roma and Frosinone Calcio at Stadio Olimpico on January 30, 2016 in Rome, Italy. (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)



Si ferma a 8 la striscia di successi consecutivi della Roma di Spalletti, costretta al pari in rimonta dall’Inter di Mancini, che a sua volta rallenta dopo 2 vittorie di fila. In classifica tra le due formazioni restano cinque punti di distacco, con la Roma che domani sarà comunque terza e l’Inter che dovrà vedere il risultato della Fiorentina, impegnata in trasferta a Frosinone.

Nel primo tempo le squadre si studiano molto, la Roma tiene maggiormente il possesso del pallone, ma entrambi i portieri non devono praticamente mai intervenire, se non Handanovic nel finale su El Shaarawy, per l’imprecisione degli attaccanti che non inquadrano mai la porta. Nella ripresa, con le squadre che si allungano per la stanchezza, arrivano più occasioni. L’Inter sfrutta al meglio la sua con Perisic che, ben imbeccato da Brozovic, trova il diagonale di sinistro per segnare ad inizio ripresa (53′). La Roma per qualche minuto accusa il colpo, poi preme alla ricerca del pari e, dopo un paio di occasioni sprecate da Dzeko e Salah, lo trova al minuto 84′ con Nainggolan, bravo ad intervenire in scivolata proprio su un tiro sbagliato del centravanti giallorosso per deviarlo a fil di palo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Calcio - Serie A, pareggio all'Olimpico tra Roma e Inter

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.