MotoGP – Losail, Marquez: “Sono contento per questo terzo posto”



La stagione 2016 della classe regina è iniziata e la pista ha proferito il suo primo verdetto. Il GP del Qatar è vinto da Jorge Lorenzo, Movistar Yamaha e Marc Marquez, Repsol Honda Team, sale sul terzo gradino del podio dopo aver lottato prima con Valentino Rossi e nelle battute finali con Andrea Dovizioso, del team Ducati. Il pilota italiano e il talento di Cervera sono usciti dalla curva finale praticamente appaiati e i cavalli della Desmosedici hanno avuto la meglio sulla RC213V di Marquez. Il numero 93 HRC è comunque soddisfatto per una prova che lo ha visto con i migliori, deciso a vincere fino alla fine e, escludendo il maiorchino, allo stesso livello di Yamaha e Ducati dopo i problemi dei primi test dell’anno con motore, telaio ed elettronica.

Marc Márquez: “Sono soddisfatto per questa mia prima posizione, ho dato il massimo e siamo migliorati tanto in questo periodo. Fino a due settimane fa eravamo di un secondo distanti dagli altri piloti di vertice come ritmo. Devo dire grazie ad Honda e alla mia scuderia per il lavoro che hanno fatto. La gara è stata molto più veloce di quanto previsto e abbiamo fatto un grande fine settimana su un circuito non proprio adatto alle nostre caratteristiche. Una buona parte di corsa sono stato dietro a Dovizioso ho anche un po’ faticato a tenere la sua potenza, ho spinto forte e ce la siamo giocata all’ultima curva ma non è stato possibile avere la meglio. Aspetto i prossimi circuiti, più favorevoli a noi”.

Fonte: motogp.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

MotoGP - Losail, Marquez: “Sono contento per questo terzo posto”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27676 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.