MotoGP, – Seconda fila per i piloti del Ducati Team nel GP del Qatar



I due piloti del Ducati Team partiranno dalla seconda fila per il GP del Qatar, prima gara del Campionato Mondiale MotoGP 2016, in programma domani sul circuito di Losail.
Andrea Iannone ha infatti ottenuto il quarto tempo in 1’54”693, segnando il suo miglior crono all’ultimo giro della seconda uscita: il pilota di Vasto ha mancato la pole position che era alla sua portata (suo infatti il migliore “ideal time”) perché rallentato a poche curve dal traguardo dal traffico in pista. Andrea Dovizioso ha invece chiuso la Q2 in sesta posizione, con il tempo di 1’54”963 ottenuto al quarto passaggio.
Nei 30 minuti di FP4 disputate in precedenza Dovizioso aveva ottenuto il terzo tempo, mentre Iannone aveva terminato al quinto posto.
Domani il programma della MotoGP prevede il warm up alle 17.00 (le 15.00 ora italiana) mentre la gara prenderà il via alle 21.00 (le 19.00 ora italiana).
Andrea Iannone (Ducati Team #29) – 1’54”693 (4°)
“E’ stata una qualifica molto positiva, ma sfortunatamente ho trovato Redding in traiettoria durante l’ultimo giro e mi ha rallentato proprio quando stavo migliorando. Potevo portare a casa una bella pole position, ma alla fine sono cose che possono succedere. Sono comunque molto contento per quello che abbiamo fatto durante il weekend e per il lavoro che stiamo portando avanti perché siamo stati sempre molto veloci e costantemente nelle posizioni di testa. La FP4 ci è servita anche per capire una cosa fondamentale in funzione della gara, dove credo saremo competitivi. Certo sarebbe stato meglio partire dalla prima fila, ma in ogni caso domani cercheremo di recuperare subito, sin dai primi giri.”
Andrea Dovizioso (Ducati Team # 04) – 1’54’’963 (6°)
“Sono abbastanza contento della mia posizione, anche se pensavo di poter fare qualcosa di meglio. L’obiettivo era comunque riuscire a partire da una delle prime due file e l’abbiamo centrato, e questo mi rende tranquillo. Purtroppo oggi il mio feeling, soprattutto durante la qualifica, non era lo stesso di ieri per cui non sono riuscito a spingere come avrei voluto. Sono comunque soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto fino ad oggi: adesso dovremo decidere quale gomma posteriore usare in gara, ma siamo comunque veloci e abbiamo il passo, e quindi ce la possiamo giocare.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

MotoGP, - Seconda fila per i piloti del Ducati Team nel GP del Qatar

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.