Trastevere – I vigili rimuovono arredi abusivi e “liberano” Vicolo del Piede



Nella mattinata odierna la Polizia Locale è intervenuta con la task force del Comando Generale per eseguire una Determinazione Dirigenziale di sgombero degli arredi installati abusivamente da un ristorante sito in Vicolo del Piede, a due passi dalla Chiesa di S. Maria in Trastevere.

L’attività, situata all’interno di una vecchia chiesa sconsacrata, aveva installato all’esterno lampade, impianti elettrici, strutture fisse con 8 ombrelloni e tavolini con sedie, che di fatto occupavano una buona parte del vicolo, soprattutto la sera, quando a cena i “coperti” e i tavolini si estendevano senza nessun impedimento. Al momento della visita dei vigili, le strutture si estendevano per circa 70 mq.

La Determinazione Dirigenziale è stata disposta a poiché i responsabili, nonostante avessero ricevuto numerosi inviti a smontare le strutture e liberare la strada, non avevano mai ottemperato, continuando nell’invasione del suolo pubblico. Questa mattina tutti gli arredi sono stati rimossi forzosamente dai Vigili, che quindi hanno ripristinato la situazione del vicolo allo stato originale: le spese per la rimozione, la custodia e del recupero degli arredi saranno addebitate al responsabile dell’attività, che potrà rientrarne in possesso ma non reinstallarli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Trastevere - I vigili rimuovono arredi abusivi e "liberano" Vicolo del Piede

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.