Focene – Erosione della costa, questa mattina sopralluogo della commissione ambiente



“Questa mattina – dichiara il Presidente della Commissione Ambiente, Massimiliano Chiodi – la Commissione che presiedo, insieme all’assessore all’Ambiente Roberto Cini e al dirigente d’area Massimo Guidi, ha effettuato un sopralluogo a Focene per verificare la situazione dell’erosione della spiaggia. Abbiamo effettuato un percorso a più tappe, in tutti i punti dove la condizione erosiva dell’arenile si presentava più critica. Come Presidente ho preso l’impegno di riportare al Sindaco Montino la situazione da noi verificata. Come Commissione andiamo ad avvalorare il lavoro già intrapreso dal sindaco stesso, che sull’erosione si è più volte mosso con la Regione Lazio, ma anche della Consigliera della Città Metropolitana Michela Califano, che sta presentando un documento sulla questione.

La situazione è critica, i lavori fatti fino ad oggi non sono bastati a risolvere il problema. In alcuni tratti di costa il mare ha sopravanzato l’arenile e più volte ha raggiunto persino la sede stradale”.

“La nostra proposta – ha aggiunto la consigliera comunale Erica Antonelli – è  quella già avanzata di barriere soffolte, comunque di interventi strutturali e specificatamente studiati per la conformazione del nostro litorale, che garantiscano la conservazione della costa in modo ecosostenibile”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Focene - Erosione della costa, questa mattina sopralluogo della commissione ambiente

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.