Tennis Indian Wells: avanza Nadal, Williams e Radwanska in semifinale



All’ ATP Masters 1000 di Indian Wells, l’incontro tra Rafael Nadal ed Alexander Zverev, tennista diciottenne che nei turni precedenti ha battuto Simon e Dimitrov, è stato il match più atteso della giornata dedicata agli ottavi di finale del tabellone maschile. Alla fine dei tre set (6-7(8) 6-0 7-5) è stato lo spagnolo ad avere la meglio grazie alla sua esperienza ad alla mancanza di continuità del tennista tedesco. Il primo set, vinto da Zverev al tie-break in 69 minuti dopo aver annullato un set-point a testa, si conclude quando sul punteggio di 8-8, grazie ad un errore dello spagnolo, il giovane Alexander guadagna il suo secondo set point che sigilla con una palla di servizio a 206 chilometri orari. Durante il secondo set sale in cattedra Nadal che, approfittando dell’improvvisa assenza del diciottenne tedesco, chiude il secondo parziale in 26 minuti con un punteggio di 6-0, concedendo al suo avversario solo 9 punti dei 34 giocati. Nel terzo set riprende lo spettacolo con Zverev che conduce il gioco fino al nono game, dove sul 5-3 ha la possibilità di chiudere il match, ma purtroppo la sua volée non lo premiava e la palla finiva sulla rete. E’ il momento di Nadal che si riprende la partita concedendo pochissimi punti al suo avversario e chiudendo con un risultato di 7-5.

Sugli altri campi di Indian Wells sempre per l’ATP Masters 1000, Novak Djokovic, numero 1 del ranking mondiale, ha vinto contro lo spagnolo Feliciano Lopez (6-3 6-3) in 1 ora e 5 minuti, ai quarti di finale incontrerà il francese Jo-Wilfried Tsonga che ha superato il turno contro Dominic Thiem. Stan Wawrinka ha ceduto il passo al belga David Goffin in una partita, durata 2 ore e 25 minuti, che si è conclusa al tie-break del terzo set. Il belga incontrerà al prossimo turno il croato Marin Cilic che ha superato gli ottavi vincendo contro Richard Gasquet (5-7 7-5 6-2).
Milos Raonic ha vinto contro Thomas Berdyc (6-4 6-7(8)) ed incontrerà al prossimo turno Gael Monfis che ha sconfitto Federico Delbonis con un punteggio di 6-3, 6-4.

Il tabellone del WTA Premier Event non riserva grandi soprese perché ha confermato il passaggio in semifinale delle due favorite Serena Williams e Agnieska Radwanska rispettivamente numero 1 e 3 del ranking WTA. La Williams ha battuto Simona Halep in 2 set (6-4 6-3), mentre la Radwanska ha vinto contro Petra Kivitova (6-2 7-6(3)).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Tennis Indian Wells: avanza Nadal, Williams e Radwanska in semifinale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.