Flaminio – Atac-antievasione: controlli su ferrovia Roma-Viterbo



Operazione anti-evasione al capolinea Flaminio della ferrovia Roma-Viterbo e sui treni in servizio. Le squadre hanno presidiato la zona da inizio servizio, intorno alle 6 del mattino.  In compagnia dei verificatori, oltre venti, anche il Direttore Generale, Marco Rettighieri, che ha voluto valutare di persona il modus operandi dei controlli effettuati in linea.
Controlli a Piazzale Flaminio e a bordo treni. I controlli si sono focalizzati soprattutto al capolinea di Piazzale Flaminio, con verifiche in ingresso e in uscita dalla ferrovia Roma-Viterbo. Inoltre una pattuglia itinerante composta da cinque addetti Atac ha effettuato per tutta la mattinata controlli a bordo dei treni in servizio sulla tratta urbana.
Evasione attestata su circa 15%. Le verifiche hanno rilevato che il dato odierno di evasione sulla tratta Roma-Viterbo si attesta intorno 15%. Se tale percentuale fosse generalizzata e confermata sull’intera rete Atac, ciò significherebbe che l’azienda patisce mancati ricavi da traffico per almeno 40 milioni di euro.
Soddisfazione della clientela per l’iniziativa. L’iniziativa Atac ha suscitato numerosi apprezzamenti da parte alla clientela, che sono stati rappresentati ai verificatori ed anche su alcuni canali social.
Dichiarazione del DG Rettighieri. Il DG Rettighieri ha accennato all’operazione di stamane intervenendo alla trasmissione Uno Mattina dedicata alla ferrovia Roma-Lido. Il DG ha ricordato che occorre “ritrovare quel senso civico che forse negli ultimi è mancato”. “Quello che dobbiamo fare – ha aggiunto – è riabituare la gente a pagare il biglietto. Questo ci consentirà, unitamente alle erogazioni da parte di Regione e di Roma Capitale, di reperire risorse per acquistare nuovi treni per la ferrovia” .

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Flaminio - Atac-antievasione: controlli su ferrovia Roma-Viterbo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16710 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.