Fiumicino – Bonanni-Petrillo: “Verità e giustizia per Giulio Regeni”



 

Il Consiglio Comunale di Fiumicino ha approvato un ordine del giorno presentato Sel per chiedere verità e giustizia per Giulio Regeni.

“Attraverso questo documento –afferma il primo firmatario, Antonio Bonanni – chiediamo a Sindaco e Giunta di sollecitare Parlamento e Governo affinché si attivino in tutte le sedi internazionali preposte per far luce sulla morte di Regeni, il ricercatore e dottorando italiano ucciso a soli 28 anni in Egitto, il cui corpo è stato ritrovato lo scorso 3 febbraio. Abbiamo chiesto anche di inviare tale ordine del giorno ai Presidenti della Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica, ma anche ai Presidenti di quanti più possibili Consigli comunali in Italia chiedendo di votare un ordine del giorno come il nostro”.

“Ci siamo attivati – aggiunge il consigliere Petrillo – per una persona specializzata in conflitti e processi di democratizzazione, in contatto con oppositori del regime di Al Sisi e sulla cui morte le autorità egiziane hanno, da subito, fornito delle versioni contrastanti. Quello che si sa per certo però sono le terribili torture a cui il giovane ricercatore è stato sottoposto, portandolo ad una morte orribile. Noi oggi vogliamo ricordarlo e invitiamo anche gli altri Comuni italiani a farlo. Purtroppo l’omicidio di questo giovane resterà nella Storia come uno tra i più cruenti che si siano consumati negli ultimi anni su terra straniera. Giulio Regeni rappresenta la forza della ricerca della Democrazia, della libertà e della lotta non violenta”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Bonanni-Petrillo: "Verità e giustizia per Giulio Regeni"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.