Roma – Truffe agli anziani, arrestato un uomo che “inventa” incidente stradale



I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro hanno arrestato un 32enne, originario di Napoli e già noto alle forze dell’ordine, per il reato di truffa.

Ieri pomeriggio, l’uomo ha contattato telefonicamente una 88enne romana che abita in zona Viminale, qualificandosi come avvocato, facendole credere che il nipote, rimasto coinvolto in sinistro stradale, necessitava urgentemente di 5.000 euro in contanti o in oggetti d’oro per evitare conseguenti problemi, e che per conferma avrebbe potuto chiedere ai Carabinieri ad un numero telefonico che lui stesso le ha fornito.

L’anziana, in evidente stato di ansia provocato dalla notizia, ha telefonato al numero fornito dal truffatore al quale rispondeva lo stesso truffatore, dicendo di essere un sedicente maresciallo dei carabinieri che confermava l’accaduto e la invitava a consegnare il denaro o i gioielli al sedicente avvocato, che nel frattempo la stava raggiungendo a casa.

A truffa oramai compiuta, la donna si è insospettita e ha chiamato i veri Carabinieri che sono intervenuti prontamente e hanno bloccato il truffatore in strada, appena uscito dal condominio della donna, trovato in possesso di 3.000 euro in contanti e 2 bracciali in oro che si era fatto appena consegnare.

Il truffatore è stato portato in caserma e trattenuto in attesa del processo.

Il denaro e i gioielli sono stati riconsegnati alla vittima truffata.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Truffe agli anziani, arrestato un uomo che "inventa" incidente stradale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.