Civitavecchia – Armati di una pistola tentano una rapina in una tabacheria



Dopo una serrata caccia all’uomo, gli agenti della Polizia di Stato, nella serata di ieri hanno tratto in arresto M.C. e R.P, italiani, rispettivamente di 36 e 33 anni, che dovranno rispondere del reato di tentata rapina a mano armata.

I due, nel pomeriggio di ieri, si sono appostati nelle vicinanze di una tabaccheria di via Buonarroti in attesa del momento giusto per rapinarla.

Il più grande dei due, entrato nell’esercizio commerciale, arma in pugno ha minacciato il commerciante e gli ha urlato di consegnargli tutto il contenuto della cassa, ma la reazione del   negoziante, che nel frangente ha anche ingaggiato una violenta colluttazione con l’uomo, è stata veemente e il bandito, costretto alla ritirata, è uscito dal negozio ed è fuggito insieme al complice.

Dopo la segnalazione alle forze dell’ordine, sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Civitavecchia, diretto dal dott. Giovanni Lucchesi i quali, raccolte le prime informazioni ed ascoltati i testimoni, hanno diramato le note di ricerca anche alle altre volanti presenti nella zona.

Poco dopo, durante una battuta nel quartiere denominato S. Liborio, i due malviventi sono stati rintracciati e bloccati proprio mentre erano in procinto di separarsi per rendere ancora più complicato il loro rintraccio.

Identificati e accompagnati negli uffici del Commissariato di Civitavecchia, al termine degli accertamenti sono stati dichiarati in arresto.

Successivamente, durante una ricognizione effettuata dai poliziotti alla ricerca dell’arma utilizzata gli agenti, ispezionando alcune aiuole, hanno rinvenuto e sequestrato una pistola a tamburo, poi risultata essere una perfetta replica di una Magnum, priva del tappo rosso.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Civitavecchia - Armati di una pistola tentano una rapina in una tabacheria

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.