XV Municipio – Ottavi-Cozza: “Oggi incontro Sport, disabilità ed integrazione”



L’Assessorato alle Politiche Sociali e l’Assessorato allo Sport del Municipio Roma XV, in collaborazione con il Comitato Paralimpico Lazio, ha organizzato per il pomeriggio di oggi l’incontro informativo sul tema “Sport, disabilità ed integrazione”, che si svolgerà alle ore 15.30 presso la Sala del Consiglio della sede municipale di Via Flaminia 872.
L’appuntamento, al quale sono invitate ASD, Enti, comunità ed associazioni, oltre che i referenti scolastici del territorio del Municipio XV, si propone di dare evidenza alle associazioni che si occupano di sport paralimpici e soprattutto dare informazioni sui servizi già presenti sul territorio.
L’evento vedrà la partecipazione, in rappresentanza del Municipio Roma XV, dell’Assessore alle Politiche Sociali Michela Ottavi e dell’Assessore allo Sport Alessandro Cozza, del Presidente del CIP Lazio Pasquale Barone e della Referente CIP Lazio per il Municipio XV Stefania Cerino.
Lo sport è benessere fisico e psichico, migliora le capacità motorie, logiche e intellettive – dichiarano Michela Ottavi e Alessandro Cozza – Se questo vale per tutti, vale ancor di più per le persone disabili, per le quali lo sport non è soltanto una terapia, ma diventa integrazione e quindi benessere, cultura e aggregazione. Abbiamo voluto questo incontro proprio per ribadire questo concetto e per rendere noto ai cittadini del Quindicesimo i servizi dedicati allo sport per disabili presenti sul nostro territorio, grazie anche al supporto del CIP Lazio. Invitiamo dunque le associazioni interessate e i cittadini a partecipare all’incontro.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

XV Municipio - Ottavi-Cozza: "Oggi incontro Sport, disabilità ed integrazione"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.