Biancon, Conservatori e Riformisti: “In parlamento stavo per schiaffeggiare la Fornero



Maurizio Bianconi, deputato di Conservatori e Riformisti, è intervenuto questa mattina su Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università degli Studi Niccolò Cusano (www.unicusano.it) , nel corso del format ECG Regione, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio.

Bianconi ha raccontato di quando, in Parlamento, stava per schiaffeggiare l’ex Ministro Fornero: “Io ero scandalizzato al di là di ogni limite per la composizione del Governo. Questa signora, poi, non ha trovato di meglio che togliere la pensione a chi ce l’aveva e fare una riforma sulle spalle della povera gente. In questo contesto, però, riesce a lasciare circa 700.000 italiani senza stipendio e senza pensione, dicendo che poverina aveva sbagliato. E nessuno le ha fatto niente. Per questo cercavo un gesto eclatante. Come fece D’Annunzio con Giolitti al tempo dello scandalo della Banca Romana. Un mio collega parlamentare, nonché carissimo amico, purtroppo, mi ha visto e me lo ha impedito. Ero arrivato a mezzo metro dalla Fornero.  Avevo già alzato la mano per darle lo schiaffo. Lo schiaffo non era un atto di violenza, ma semplicemente di disprezzo. Non le avrei fatto male, avrei lanciato semplicemente un guanto di sfida“.
Bianconi racconta nel dettaglio la vicenda del suo mancato schiaffo alla Fornero: “Io entro dalla porta, sulla sinistra vedo schierato il Governo. Appena la vedo mi si accende la lampadina e mi dirigo verso di lei. Il mio amico e parlamentare all’ultimo mi ha visto ed è venuto a trascinarmi via di peso. La stavo per schiaffeggiare, ero arrivato a pochi centimetri.  Non sarebbe stata violenza, il mio sarebbe stato un gesto dimostrativo. Non le avrei fatto del male, anche perché per far male alla Fornero non ci vuole uno schiaffo, quella non la ammazza neanche il cianuro, non c’è violenza che tenga, è peggio della strega di biancaneve. Crudelia in confronto a lei è una dilettante, lei chiagne e fotte, piange e poi distrugge la gente“.

Audio http://www.radiocusanocampus.it/podcast/?dl=7307

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Biancon, Conservatori e Riformisti: "In parlamento stavo per schiaffeggiare la Fornero

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.