Calcio – Lega Pro la Lupa Roma spreca troppo, il Tuttocuoio si salva con Ferraro: termina 1-1 al “Mannucci”



 

Se la gara si fosse decisa ai punti l’unica formazione che avrebbe ampiamente meritato il successo sarebbe stata una soltanto: la Lupa Roma. Una sfida dominata in lungo e in largo nel primo tempo con almeno 5 nitide palle gol non finalizzate che alla lunga hanno permesso alla compagine di Lucarelli di restare in gara conquistando così alla fine un punto.

La Lupa Roma parte bene e dopo 6 minuti è Perrulli a rendersi pericoloso con un bel destro che chiama Feola alla respinta con i pugni. Al 22’ ancora Lupa Roma in avanti con una ripartenza pericolosa gestita e finalizzata da Volpe che porta Feola alla respinta; sul pallone si avventa Cristiano che, di testa, mette di poco a lato. La Lupa Roma continua ad attaccare e al 29’ ha una clamorosa occasione per passare in vantaggio: cross dalla destra di Malaccari, sponda di Sembroni e, da posizione ravvicinata, Sfano’ di sinistro fallisce una nitida opportunità per siglare l’1-0 ospite. Al 33’ altra palla gol sempre per la formazione di Cucciari con Cristiano che, di testa, servito dalla sinistra, sfiora la rete del vantaggio. Nella prima mezz’ora c’è una sola squadra in campo e la Lupa Roma sfiora ancora il vantaggio con un calcio d’angolo di Perrulli, deviato da Sembroni che trova però Cristiano sulla linea di porta avversaria a colpire la sfera che sembra davvero non voler entrare in rete. Si chiude incredibilmente 0-0 un primo tempo in cui la Lupa Roma avrebbe ampiamente meritato il vantaggio.

Al 3’ della ripresa arriva il meritatissimo gol ospite: Volpe prende palla dai 25 metri e lascia partire un perfetto sinistro angolato che non lascia scampo a Feola firmando la rete dell’1-0. All’8’ della ripresa sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto dalla destra è Ferraro che, in mischia, batte Anedda con il primo vero tiro verso la porta della Lupa Roma.

La Lupa Roma non demorde e all’11’ ha una clamorosa opportunità per passare nuovamente in vantaggio: Fofana lancia in profondità Perrulli che, scattato sul filo del fuorigioco, si trova di fronte a Feola incrociando con il destro ma trovando il miracolo dell’estremo difensore del Tuttocuoio che, con il piede, salva il nuovo vantaggio della Lupa Roma. Al 27’ Giovinco prende il pallone dai 30 metri e lascia partire un destro potente che sfiora il palo alla sinistra di Anedda. Al 33’ ancora Lupa Roma pericolosa in avanti con Perrulli che, servito da Zappacosta, calcia a giro di destro sfiorando il palo alla sinistra di Feola. Nel finale il Tuttocuoio ci prova dalla distanza mentre la Lupa Roma sfiora nuovamente la rete con Perrulli che nuovamente dalla sinistra si accentra e cerca il gran gol fallendolo per pochi centimetri. Dopo 3 minuti di recupero si chiude così l’incontro tra Tuttocuoio e Lupa Roma con gli ospiti che recriminano per le troppe occasioni fallite e conquistano un punto che lascia sicuramente l’amaro in bocca. Prossimi due appuntamenti casalinghi per la compagine di Cucciari che ospiteranno nel giro di 3 giorni prima la Robur Siena e successivamente il Santarcangelo (primo incontro domenica 20 marzo alle 14,00, seconda sfida sempre al Quinto Ricci di Aprilia mercoledì 23 marzo alle 15,00).

TUTTOCUOIO – LUPA ROMA        1-1   

TUTTOCUOIO: Feola, Peverelli, Ferraro, Caponi (40’st Esposito A.), Bachini, Falivena (c), Ricciardi, Calvano, Tempesti (7’st Kristo), Giovinco, Shekiladze (28’st Cherillo). All.: Lucarelli. A disp.: Esposito R., Frare, Picascia, Paparusso, Marchetti, Muroni, Masia, Bangal.

LUPA ROMA: Anedda, Daffara, Sfano’, Volpe, Pasqualoni, Sembroni, Malaccari, Zappacosta, Fofana, Perrulli (c), Cristiano (20’st Leccese). All.: Cucciari. A disp.: Di Mario, Losi, Celli, Fabbro, Ferrari, Belkaid, Ricci, Tulli, Tajarol.

ARBITRO: sig. Rossi di Rovigo.

ASSISTENTI: sigg. Lenarduzzi di Merano e Elkhayr di Conegliano.

MARCATORI: 3’st Volpe (L), 8’st Ferraro (T)

NOTE – AMMONITI: Pasqualoni (L), Perrulli (L), Sfano’ (L), Peverelli (T), Kristo (T), Esposito A. (T). ANGOLI: 6-5 per il Tuttocuoio. RECUPERO: 0’pt, 3’st.

Fonte fotografica: D’Epifanio/Lupa Roma FC

Valerio D’Epifanio

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Calcio - Lega Pro la Lupa Roma spreca troppo, il Tuttocuoio si salva con Ferraro: termina 1-1 al “Mannucci”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.