Mondiale SBK – Tailandia, Van Der Mark sigla il miglior tempo del venerdì



Dopo una mattinata in cui l’asfalto non ha dato ai piloti la migliore aderenza, nel turno pomeridiano del venerdì tailandese le condizioni sono migliorate e i tempi si sono abbassati. A conquistare il miglior riferimento della giornata è stato Michael Van Der Mark, l’ex debuttante della Honda che ha segnato un grande 1’34.629. Oltre a lui, si è dimostrato molto competitivo anche Sylvain Guintoli (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) che si è fermato a +0.182 dall’olandese e che è stato l’unico in grado di avvicinarlo così tanto.
Dopo una caduta nelle FP1 che aveva condizionato la sua prestazione, Jordi Torres ha recuperato terreno nella seconda sessione e ha portato la sua BMW del Team Althea Racing in terza posizione, precedendo Alex Lowes e il campione del mondo in carica Jonathan Rea.
Il nord-irlandese, che arriva da una strepitosa doppietta a Phillip Island, ha ottenuto il crono di 1’35.314 e ha terminato in quinta posizione. Non ha fatto di meglio il suo compagno nel Kawasaki Racing Team,Tom Sykes, settimo e tra le due verdone ha chiuso l’ex pilota della MotoGP Nicky Hayden. I due alfieri Kawasaki sono stati a lungo protagonisti del turno, seguiti da Chaz Davies.
Miglioramenti in vista per l’Aruba.it Racing – Ducati: Chaz Davies è risalito in ottava posizione e Davide Giugliano lo segue a distanza di 18 millesimi.
Si conferma in ottima forma Matteo Baiocco, tredicesimo sulla Ducati del team VFT Racing, che sostituisce l’infortunato Fabio Menghi.
Le moto torneranno in pista domani per affrontare il turno più corto di FP3 e a seguire la Tissot- Superpole e Gara 1, in programma alle 16:00 ora locale (9am GMT).
Fonte: worldsbk.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Mondiale SBK - Tailandia, Van Der Mark sigla il miglior tempo del venerdì

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27678 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.