Pasqua, aumentano i consumi + 3%



In aumento la spesa delle famiglie per la le festività di Pasqua. Lo afferma il Codacons, che ha realizzato una indagine sulla propensione all’acquisto da parte dei cittadini durante il prossimo periodo pasquale.
In occasione delle feste di Pasqua i consumi alimentari delle famiglie cresceranno del +3% rispetto allo scorso anno – afferma il Codacons – Padroni assoluti delle tavole saranno uova di cioccolato, colombe e l’immancabile agnello, per un giro d’affari complessivo che supererà quota 1 miliardo di euro, in crescita di circa 30 milioni di euro rispetto al 2015.
“La tradizione ancora una volta vince e le famiglie hanno deciso di imbandire le tavole senza tagliare gli acquisti – spiega il Presidente Carlo Rienzi – Sono infatti in arrivo nelle case degli italiani oltre 31,5 milioni di uova di cioccolata e circa 27 milioni di colombe, producendo un giro d’affari solo nel settore dolciario superiore quest’anno ai 400 milioni di euro”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pasqua, aumentano i consumi + 3%

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.