Festival di Civitavecchia, D’Antò: “Siamo convinti che sarà una bella manifestazione”



Tutto pronto per il primo Festival di Civitavecchia. Il concorso, organizzato dalla associazioni musicali del comune di Civitavecchia e dai comuni limitrofi ha come obiettivo quello di scovare artisti completi che cercano un’occasione per esprimersi su un palco come quello del teatro comunale Traiano.

Il 3 giugno di quest’anno il teatro Traiano sarà quindi scenario di un concorso musicale che vedrà alternarsi sul palco dieci tra artisti e band selezionati, suonare dal vivo la propria musica davanti ad una giuria di esperti che premierà la miglior canzone durante una serata all’insegna della musica viva, emergente, originale; il tutto rigorosamente dal vivo. L’Incasso della serata verrà interamente devoluto in beneficenza.

“E’ con estrema soddisfazione che intorno ad un altro evento, che ha tutte le potenzialità per diventare qualcosa d’importante si sia trovata la disponibilità e l’impegno incondizionato di tante persone che si mettono in gioco per l’amore della nostra città – ha dichiarato l’assessore alla cultura Enzo D’Antò che ha poi concluso dicendo – siamo convinti che il Festival di Civitavecchia sarà una bella manifestazione destinata a crescere negli anni e a diventare un punto di riferimento fra gli eventi culturali del territorio”.

Previsto anche in premio la registrazione del brano che vincerà il Festival, visibilità per l’artista o la band vincitori attraverso interviste e comunicati stampa da parte dei media partner del concorso, ed infine la possibilità di suonare dal vivo con un concerto interamente dedicato e la partecipazione ad altre manifestazioni dal vivo nei giorni successivi al Festival di Civitavecchia.

La Giuria sarà composta da professionisti del settore musicale che ascolteranno e selezioneranno, tra tutte le proposte inviate alla direzione artistica del festival, i dieci brani che parteciperanno alla serata finale del 3 giugno al Traiano. Dalla prima settimana di aprile verranno comunicati, uno per volta, con schede di presentazione e approfondimenti sulla sua carriera, ognuno dei membri che andrà a comporre il gruppo di giurati. L’ultimo annunciato sarà il presidente della giuria del Festival.

Per partecipare correttamente al concorso è molto semplice ed è strettamente necessario rispettare i seguenti termini: l’invio di un solo brano originale, entro e non oltre il 3 maggio, in italiano, inglese o dialetto, in formato Cd o Mp3 con biografia, presentazione e scheda tecnica del gruppo o dell’artista per la serata finale, ai seguenti indirizzi.

Per i cd: devono essere consegnati in busta chiusa all’attenzione dell’assessore alla cultura Enzo D’Antò, all’ufficio protocollo di Civitavecchia al seguente indirizzo: Piazzale Pietro Guglielmotti 7 – 00053 Civitavecchia (RM) via posta o direttamente durante i seguenti orari: dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 12.30, Martedì e Giovedì anche il pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30.

Per gli mp3 invece si deve inviare il file alla seguente e-mail: traiano@comune.civitavecchia.rm.it e a michela.damico@comune.civitavecchia.rm.it

Gli artisti o gruppi con componenti minorenni dovranno presentare un permesso firmato dai genitori o saranno esclusi dal concorso.

La serata finale del 3 giugno al teatro comunale Traiano sarà rigorosamente dal vivo, per cui, non saranno presi in considerazione artisti o gruppi vocali che non hanno la possibilità di presentare il loro brano, per la serata finale, con accompagnamento live.

Il festival vede come media partner Mecenate Tv che trasmetterà in diretta l’evento.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Festival di Civitavecchia, D'Antò: "Siamo convinti che sarà una bella manifestazione"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.