Toshiba Canvio Premium, l’archiviazione premium diventa elegante



 

Toshiba Europe GmbH (TEG), Storage Peripherals Division, annuncia Canvio Premium, un hard disk esterno portatile che consente di archiviare i file in modo semplice e sicuro. Caratterizzato da spigoli tagliati a diamante, l’elegante Canvio Premium in alluminio è sottile e offre la massima qualità, perfetto per i notebook di fascia alta grazie all’integrazione dell’adattatore USB Type-C che consente di connettersi a questi dispositivi. Il nuovo ed elegante hard disk esterno, disponibile nei colori argento e grigio scuro metallizzato, è perfetto per chi ha uno stile di vita moderno e cerca un prodotto di livello premium.

Il Canvio Premium offre una capienza fino a 3TB[1] in grado di archiviare anche grandi librerie digitali ed è perfetto per chi non rinuncia all’eleganza e desidera tenere al sicuro film, file musicali e foto. Tascabile e facile da trasportare grazie alla sua morbida custodia, unisce la massima comodità alla velocità di una porta USB 3.0 che consente di trasferire i propri dati in modo semplice e immediato ovunque ci si trovi: a casa, al lavoro o in movimento.

Grazie ad un software di accesso da remoto non è necessario portare con sé il Canvio Premium per accedere ai propri file. E’ possibile lasciare il Canvio Premium a casa collegato al PC[2] e continuare ad accedere a tutti i propri file, foto, tracce musicali e video da qualsiasi computer, smartphone o tablet. Inoltre, l’HDD esterno offre 10GB di archiviazione cloud gratuita per avere sempre a disposizione una copia dei file più importanti.

Il Canvio Premium consente di bloccare il dispositivo con una password che garantisce maggiore protezione contro gli accessi non autorizzati da parte di altri utenti.
Per la massima comodità, il Canvio Premium include un software di backup che permette di programmare l’archiviazione automatica in qualsiasi momento.

E’ disponibile anche un modello pensato per Mac, il Canvio Premium per Mac, già formattato con HFS+ per un utilizzo quotidiano con dispositivi Mac, che consente il trasferimento dei dati da e verso Mac senza dover essere riformattato. Realizzato nelle versioni grigio scuro metallizzato e argento metallizzato e con capacità da 1TB, 2TB e 3TB, sarà disponibile sul mercato da metà aprile a partire da 103,00 euro iva inclusa.

Dal 14 al 18 marzo il nuovo hard disk di livello premium verrà presentato al CeBIT 2016, presso la hall 14, booth 52, insieme all’intera gamma di prodotti Toshiba per lo storage.

[1] Definizione di capacità: Toshiba definisce un megabyte (MB) pari a 1,000,000 byte, un gigabyte (GB) pari a 1,000,000,000 byte e un Terabyte (1TB) pari a 1,000,000,000,000 di byte. Il sistema operativo del computer, tuttavia, ha una capacità di archiviazione che utilizza 2 elevato a potenza per la definizione di 1GB= 230 = 1,073,741,824 byte e quindi mostra una minore capacità di archiviazione. La capacità di storage disponibile (inclusi gli esempi di vari file media) varierà in base alla grandezza del file, formato, impostazioni, software e sistema operativo, come Microsoft Operating System e/o le applicazioni software pre-installate o i contenuti media. La capacità attualmente formattata può variare.

[2] Canvio Premium o Canvio Premium per Mac devono essere collegati a un PC e a un ambiente WiFI (il PC può essere acceso o in modalità stand-by)

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Toshiba Canvio Premium, l'archiviazione premium diventa elegante

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.