Formia – Non vogliamo le zucche vuote, II° Edizione



Si svolgerà Sabato 12 Marzo 2016 in Piazza Vittoria a Formia la seconda edizione di “NON VOGLIAMO ZUCCHE VUOTE” . Iniziativa dell’Associazione Formia Turismo che prevede la distribuzione gratuita di selezionati SEMI di Zucca, da piantare e innaffiare, per far crescere le zucche che potranno poi partecipare alla grande  ”GARA DELLE ZUCCHE”. La gara si terrà nell’ambito della terza edizione della ”FESTA DELLA ZUCCA 2016” confermata per il 24 e 25 settembre. Cittadini, bambini, appassionati di zucca, visitatori, potranno ritirare gratuitamente le bustine contenenti i semi presso il Gazebo appositamente allestito al centro della Piazza,dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.. E’ prevista inoltre una degustazione di dolci e marmellata di zucca alle ore 12 e alle ore 18.

L’Associazione Formia Turismo ha pensato anche ai bambini. Dalle 17 alle 18 si terrà il laboratorio didattico “Come piantare i semi di Zucca” per massimo 20  ragazzi partecipanti, con prenotazione obbligatoria ai numeri 349.5328280 – 339.1842560.  Continua l’impegno dell’associazione nella rivalutazione di questo prezioso alimento, elemento significativo della tradizione culinaria del territorio. La recente acquisizione del dominio www.festadellazucca.it consentirà un ulteriore incremento di visibilità ad una manifestazione già affermata nel sud pontino. Per info:formiaturismo@gmail.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Formia - Non vogliamo le zucche vuote, II° Edizione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.