Municipio XV – Ribera: “Bonificata l’area di fronte la Scuola Amaldi”



Ieri mattina gli operatori di Ama Roma S.p.A. hanno provveduto alla definitiva bonifica dell’area di fronte la Scuola Amaldi, sita in Via Giacinto Gallina. Le operazioni di ripulitura e di bonifica dell’area, effettuate da Ama in collaborazione con il Dipartimento Tutela Ambientale di Roma Capitale, rappresentano il punto finale di una serie di interventi richiesti dall’amministrazione del Municipio Roma XV nell’area in questione: già a gennaio, infatti, la zona è stata interessata da operazioni di riqualificazione, sollecitate dal Quindicesimo ed effettuate grazie alla collaborazione con AMA e i Comitati ZETA 51 e Genitori Soglian-Amaldi.
 
Si tratta di un’area di oltre 3000 mq di estensione che, sinora, è stata caratterizzata dalla presenza di piante infestanti e di rifiuti di ogni genere, frutto molto spesso dell’inciviltà di alcuni individui. Ad oggi la bonifica è conclusa e ci auguriamo che la civiltà e il buon senso possano prevalere, affinché si mantenga l’area in buone condizioni.
 
Ringraziamo i Comitati per la loro preziosa collaborazione e per aver contribuito a creare una buona sinergia con le istituzioni, finalizzata alla realizzazione di iniziative di decoro partecipato. Continuerà, nei prossimi mesi, il nostro impegno in collaborazione con i Comitati per rendere l’area verde sempre più fruibile e vivibile per i cittadini e per i ragazzi della scuola.
Così in una nota Marcello Ribera, Presidente della Commissione Ambiente del Municipio Roma XV.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Municipio XV - Ribera: "Bonificata l’area di fronte la Scuola Amaldi"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.