Ladispoli – Bosco di Palo aperto e monitorato



 

In merito alle notizie diffuse in queste ore, l’Amministrazione comunale ribadisce che il bosco di Palo è un’area naturale e non un parco giardino e, come in tutti i boschi naturali è necessario fare molta attenzione quando ci sono condizioni meteorologiche avverse, soprattutto in presenza di vento e di pioggia.

In questi giorni sono stati emanati bollettini di allerta meteo (l’ultimo è di ieri 8 marzo)  e per questo il bosco è rimasto chiuso per alcune ore: le decisioni vengono prese di volta in volta  proprio per evitare rischi ai visitatori dell’area.

L’Amministrazione conferma che la porzione pubblica del bosco è monitorata costantemente da esperti botanici per la presenza in alcune alberature di un parassita che indebolisce il tronco. Nella parte privata dello stesso bosco la malattia negli anni passati ha portato all’abbattimento di più della metà delle alberature.

Come si evince anche dalle foto pubblicate in rete oggi il bosco è regolarmente percorribile: chi in questi giorni ha voluto fare polemiche mettendo a confronto la gestione della parte pubblica con quella privata dovrebbe consentire l’accesso alla parte di macchia mediterranea privata per fare confronti

Si capirebbe subito che non c’è nessuno stato di abbandono e che i problemi maggiori non sono nella parte pubblica.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ladispoli - Bosco di Palo aperto e monitorato

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.