Frosinone – Parte la marcia di avvicinamento al Sirio Comics and Games



Con l’inizio di Marzo, parte finalmente la marcia di avvicinamento al Sirio Comics and Games, fiera del fumetto giunta alla terza edizione e che per la seconda volta si svolgerà, per gentile concessione del comune di Frosinone – Assessorato alla riqualificazione del Centro Storico di Rossella Testa, in Piazzale Vittorio Veneto. Le date da tenere d’occhio sono 27, 28 e 29 maggio, una classica tre giorni dedicata agli appassionati del genere e a chi segue le numerose attività degli organizzatori dell’evento, l’Associazione Culturale Sirio, un gruppo di ragazzi tra i 17 ed i 30 anni che da ormai ben 5 anni promuove l’arte e la cultura all’interno del territorio ciociaro.

Rinnovatasi in una veste tutta da scoprire, la fiera proporrà l’incontro con numerosi artisti emergenti e di fama nazionale, seminari e laboratori di disegno per grandi e piccini, una classica area fieristica e ricreativa, ampliata rispetto alle scorse edizioni, un’intera area dedicata ai giochi da tavolo e ai tornei di carte e tante altre sorprese e novità che con l’avvicinarsi dell’evento verranno rivelate sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento. Non mancheranno, inoltre, concorsi a premi e contest, tra cui risaltano una gara Cosplay ed un concorso di disegno aperto a tutti, con le relative premiazioni a fine fiera.

Se l’attesa non è il vostro forte, i ragazzi di Sirio hanno preparato per voi una “saga” a tappe di mini-eventi di avvicinamento al Sirio Comics and Games: si inizierà presso la libreria “Il Grillo Parlante”, sempre a Frosinone, dove gli artisti di Sirio terranno un piccolo corso introduttivo di disegno rivolto ai bambini presenti. Il tour proseguirà per tutto il periodo che ci separa dal “main event” di fine maggio e comprenderà appuntamenti che coinvolgeranno soprattutto i fan più accaniti del mondo  del fumetto con gare cosplay e sketch session con vari artisti locali.

C’è grande euforia per questa nuova edizione e siamo sicuri che rispetterà le aspettative e le promesse fatte in questi mesi che anticipano un evento, il Sirio Comics and Games, che farà di Frosinone una città colorata e immersa in un mondo fantastico.

 

Riccardo Tiberia

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone - Parte la marcia di avvicinamento al Sirio Comics and Games

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.