Calcio – Serie A, Koulibaly: “Daremo il massimo per tornare al successo”



Sabato daremo il massimo per tornare al successo, contro il Chievo cercheremo fortemente i tre punti”. Kalidou Koulibaly non si nasconde e ai microfoni di Radio Kiss Kiss esprime tutta la voglia sia sua che della squadra di riprendere la strada della vittoria:

Sì abbiamo bisogno di tornare a vincere e faremo di tutto sabato per conquistare il successo. Veniamo da un febbraio in cui non siamo riusciti ad ottenere il risultato pieno ma non siamo stati fortunati. Abbiamo giocato bene e adesso col mese di marzo vogliamo riprendere il cammino velocemente”.

La corsa con la Juve è aperta, ci credete?

“Noi guardiamo la nostra strada, cerchiamo di fare il massimo, poi succederà quello che succederà, ma noi faremo di tutto per arrivare quanto più in alto possibile e tornare in Champions innanzitutto perché è un obiettivo importantissimo”.

“Tre punti sono recuperabili, perché ci sono 11 partite, però sarà fondamentale consolidare il secondo posto. Poi daremo tutto per regalare una grande gioia ai nostri tifosi che sono fantastici e ci regalano tante emozioni”.

Per te una stagione maiuscola, quanto è cresciuto Koulibaly?

“Sono contento ma devo ringraziare tutti coloro mi hanno aiutato e continuano ad aiutarmi, dal mister Sarri allo staff intero fino ai miei compagni. Io sto facendo bene ma so che devo ancora migliorare tanto per rendere al top. Credo che il merito delle mie prestazioni sia da dividere con tutta la difesa. Anche si nota quando io non gioco che il reparto è solido. Se c’è Chiriches e Albiol, lo stesso siamo equilibrati e forti. Questo significa che è l’intera squadra che dà il massimo”.

Maradona ha profuso tanti elogi per te dicendo che sei un difensore insuperabile:

“Sì, è un grande complimento che mi dà tante emozioni perché se qualche anno fa qualcuno mi avesse detto che Maradona avrebbe parlato di me un giorno non ci avrei creduto. Per me le parole di Diego sono una grande gioia ma anche uno stimolo per fare meglio e confermare l’idea che lui ha di me”.

Cosa vuoi dire al popolo azzurro per queste ultime 11 gare?

“Speriamo che tutti i tifosi ci spingano in ogni momento perché siamo in una fase fondamentale della stagione. Noi faremo di tutto per dimostrare a tutto il mondo che Napoli è una città fantastcia che merita di essere al top del calcio e di vincere ad alti livelli. Poi con tutte le nostre forze cercheremo di regalare un sogno ai napoletani”

Fonte: sscnapoli.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Calcio - Serie A, Koulibaly: "Daremo il massimo per tornare al successo"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27818 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.