Aprilia – Due parchi intitolati alla memoria di Falcone e Borsellino e a Louis Braille



Il parco pubblico nei pressi della scuola primaria Grazia Deledda (compreso tra le Vie Deledda, Carducci, D’Annunzio e Pirandello) sarà intitolato alla memoria dei magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, vittime delle stragi di mafia del 1992. Il parco compreso tra via Foscolo e Via Verga (nuova lottizzazione) sarà intitolato invece a Louis Braille, l’inventore del sistema alfabetico Braille che permettere la comunicazione ai non vedenti.

Lo ha stabilito l’Amministrazione Comunale, con deliberazione di Giunta n. 64 approvata in data odierna, anche in recepimento delle richieste di cittadini e associazioni e sentito il parere della Commissione Toponomastica espressasi lo scorso 24 febbraio.

Lo stesso atto amministrativo ufficializza poi il cambiamento di denominazione del “Centro Sociale Anziani della Saggezza” in “Centro Sociale Anziani Toscanini”, in accoglimento della stessa richiesta dei soci della struttura per la terza età di Via Parigi.

Altre aree di circolazione sono state denominate in zona Valle Carniere (Via dei Codirosso), Colli di Mare (Via Isola di Santa Maria), Apriliana Nord (Via Torano), Riserva Nuova (Via Cirene, Via Sirte, Via Cufra), Campo di Carne (Via Angelo Brunetti, detto Ciceruacchio, che combatté al fianco di Giuseppe Garibaldi per la Seconda Repubblica Romana) Vallelata (Via Colle del Brennero), Campoleone Scalo (Largo Vito Saliola, medaglia d’oro durante la Prima Guerra Mondiale).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aprilia - Due parchi intitolati alla memoria di Falcone e Borsellino e a Louis Braille

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.