Rocca di Papa – Il progetto delle Feriae Latinae si presenta al pubblico



 

Venerdì 4 marzo ore 17,30 nell’aula consiliare del Comune di Rocca di Papa si terrà la presentazione dell’evento di rievocazione storica “Feriae Latinae – Festa dei Popoli Latini”, che si svolgerà dal 23 al 29 maggio.

Nella giornata di domenica avrà luogo l’evento finale con l’ascensione alla vetta di Monte Cavo, passando per la Via Sacra, in costume romano.

L’ascensione sarà preceduta da una serie di iniziative denominate “Aspettando le Feriae Latinae” che si svolgeranno durante la precedente settimana (dal 23 al 28 maggio) nei comuni dei Castelli Romani con lezioni presso gli istituti scolastici, conferenze, visite guidate e cene a tema. In particolare le lezioni ai ragazzi avranno come tematica il culto di Giove Latino, con proiezione di diapositive delle scorse edizioni delle Feriae Latinae.

L’iniziativa dell’Archeoclub Aricino-Nemorense è organizzata in collaborazione con la Pro Loco della Città e vede la partecipazione di vari gruppi e associazione del territorio.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rocca di Papa - Il progetto delle Feriae Latinae si presenta al pubblico

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.