Rieti – Contrasto al fenomeno delle stragi del sabato sera, diverse le patenti ritirate



Lo scorso fine settimana, sulle principali arterie dell’area urbana ed extraurbana del territorio reatino, gli equipaggi della Polizia Stradale di Rieti hanno condotto una specifica campagna volta al contrasto delle cd. “stragi del sabato sera”, con lo scopo di prevenire, disincentivare ed all’occorrenza reprimere la condotta di chi si pone alla guida dopo aver assunto sostanze alcoliche o stupefacenti. Tre le patenti ritirate.
Il fine settimana è alle porte, e prima di godersi il meritato riposo è il caso di porre l’attenzione sulle terribili conseguenze che potrebbero avere alcuni comportamenti poco prudenti mentre siamo alla guida per recarci a cena, raggiungere gli amici oppure andare a ballare.
Proprio per tutelare tutte le persone che si trovano a circolare nei weekend sulle strade italiane è da anni realizzato dalla Polizia Stradale uno specifico servizio, denominato  “Contrasto al Fenomeno delle Stragi del Sabato Sera”,  finalizzato a scongiurare questa piaga sociale che troppo spesso, a causa di abitudini che non trovano giustificazione nel pur legittimo svago del week-end, miete vittime anche e soprattutto di giovanissima età.
Con questa specifica missione durante lo scorso fine settimana sono stati controllati 29 veicoli, sottoponendo ciascun guidatore al controllo per verificare l’abuso di sostanze alcoliche tramite “alcol-test”.
A seguito di queste verifiche ben tre automobilisti si sono visti ritirare la patente di guida dal personale della Polizia Stradale di Rieti, poiché trovati alla guida con un tasso alcolemico registrato ben oltre il limite consentito.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rieti - Contrasto al fenomeno delle stragi del sabato sera, diverse le patenti ritirate

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.