James Fox, anche Ardea partecipa alle “Olimpiadi della Sicurezza”



Anche i ragazzi di Ardea parteciperanno al Contest “I Love My City 2016”, di James Fox. Carlo Eufemi, dirigente scolastico degli Istituti comprensivi Ardea I e Ardea III, ha scritto personalmente alla “Iris”, promotrice del concorso insieme all’assessorato alla Cultura della Regione Lazio, per candidare i ragazzi dei plessi Manzù, via Verona e Via Varese al concorso. James Fox, il Superamico della Sicurezza, educa e sensibilizza adulti e ragazzi sui temi della legalità e della prevenzione della criminalità, per rendere le loro città più sicure, agendo in maniera preventiva sui cittadini. Con un linguaggio giovanile e attività interattive e multimediali, porta avanti, infatti, il suo sogno di vivere in una città sicura e senza rischi.

Il concorso sarà diviso in più fasi, tra cui:

– La formazione in classe, in cui i ragazzi e gli insegnanti conosceranno personalmente gli Agenti Speciali della Squadra JFox che, con strumenti tecnologici ed interattivi come televoter (un sistema con il quale i ragazzi rispondono telematicamente ad alcune domande), sistemi cross mediali ed interazioni con social network, affronteranno con loro i temi della sicurezza stradale e della legalità.

– Le Olimpiadi della Sicurezza. Una serie di missioni chiamate “Rim – Rimbalza il malintenzionato” che, con l’aiuto di genitori, parenti, amici, gli studenti dovranno affrontare per diventare Agenti della Squadra JFox.

– Il Contest della Sicurezza. Un quiz che darà la possibilità ai ragazzi di qualificarsi tra le 8 città che parteciperanno alla finale regionale del 27 maggio 2016.

Gli incontri cominceranno già nel mese di marzo. Sarà possibile rimanere aggiornati su tutte le attività seguendo la pagina facebook “Squadra Speciale JFox di James Fox”, la pagina twitter “Squadra James Fox” e i siti www.jamesfox.it e www.iriscampus.it .

La sfida sarà impegnativa, i ragazzi del Comune dovranno mettercela tutta a sfidare gli studenti delle altre 16 città partecipanti della Regione Lazio. Tra queste, solo 8 passeranno le eliminatorie e avranno la possibilità di vincere il Trofeo regionale della sicurezza 2016 partecipando alla Finale regionale del 27 maggio 2016, al teatro Brancaccio di Roma. (Iris)

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

James Fox, anche Ardea partecipa alle “Olimpiadi della Sicurezza”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.