IV Municipio – Sciascia: “Fondamentale per il territorio l’inaugurazione del palasport “A. Vespucci”



“Oggi è una giornata importante per il nostro Municipio, con la riapertura del Palasport di Via Vertumno si restituisce un importante spazio sportivo e aggregativo al territorio dopo anni di abbandono” così in una nota il Presidente Emiliano Sciascia a margine dell’inaugurazione del Palasport di ieri mattina.

“E’ un piccolo segno, ma tangibile che aiuterà a migliorare la qualità della vita e che permetterà ai ragazzi di coniugare scuola e sport. Lo sport, insieme alla cultura devono rappresentare lo strumento per zone periferiche come le nostre, per contrastare il disagio sociale e per costruire un senso di comunità e appartenenza” – continua poi il Presidente Sciascia – “Un ringraziamento particolare alla Città Metropolitana e alla Polizia di Stato, alle Fiamme Oro e all’Alberghiero Vespucci, senza il cui impegno non avremo rivisto splendere il Pala Vespucci.” Conclude poi la nota – “Apprezziamo pertanto l’impegno del Governo che, con il Decreto-Legge 25 novembre 2015 n. 185, ha deciso di stanziare 100 milioni di euro per la realizzazione di impianti sportivi nelle periferie delle città italiane, di concerto con il Coni, cui spetterà individuare le priorità d’intervento. Ed essendo Roma candidata alle Olimpiadi del 2024, già ci stiamo impegnando con il Coni ad individuare le aree del nostro Municipio da riqualificare”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

IV Municipio - Sciascia: "Fondamentale per il territorio l'inaugurazione del palasport "A. Vespucci"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16710 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.