Cerveteri – La consigliera Battafrano risponde a Falconi

federica battafarano cerveteri

[su_quote]

Le insinuazioni che il sig. Falconi ha fatto sul mio conto all’indomani della manifestazione contro la discarica di Cupinoro, a cui ho preso parte lo scorso sabato, rasentano il ridicolo. Dice di non avermi mai vista impegnata in battaglie ambientali: peccato che tutti gli atti che ho votato in Consiglio comunale in questi anni dimostrano il contrario; così come prova il contrario il fatto stesso di essere eletta nell’Amministrazione più ecologista della storia di Cerveteri (quella che fa affronta le battaglie ambientali con gli atti, e non soltanto mettendosi in mostra in piazza, come fanno altri).

Non ricordo invece di atti votati dal sig. Falconi, quando faceva il Consigliere comunale, che andassero nella stessa direzione. Si chiede come mai sono nel personale della Croce Rossa di Santa Marinella-Cerveteri: molto semplice, appartengo da sempre al mondo del volontariato, una parola che forse al sig. Falconi è sconosciuta; appartengo come volontaria al comitato CRI territoriale (specifico che si diventa volontari attraverso un corso e un esame di accesso) perché credo fermamente nei principi umanitari che contraddistinguono l’azione della Croce Rossa e perché si tratta di un gruppo straordinario che ringrazio per tutto quello che fa a favore della gente che ha bisogno.

Si chiede poi come mai abbia aderito alla Consulta Anci Giovani Lazio e gli rispondo che l’ho fatto perché ne condivido finalità e obiettivi, che si traducono nell’intento di far nascere una sinergia tra gli Amministratori locali in grado di portare avanti le idee e le azioni amministrative che ognuno di noi sperimenta quotidianamente sul proprio territorio.

Proprio venerdì scorso abbiamo fatto un’importantissima iniziativa sulla programmazione europea 2020 e le buone pratiche. Probabilmente ha ragione il Sindaco, Falconi quando parla fa solo figuracce. Perchè si può fare politica anche senza offendere. Si può fare politica anche in modo costruttivo. Ma questo probabilmente Falconi non lo sa.

[/su_quote]

La consigliera Comunale Federica Battafrano

Cerveteri - La consigliera Battafrano risponde a Falconi

Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli