Roma – I Vigili al contrasto dei “saltafila”, centurioni e risciò



 

Nella mattinata odierna la Polizia di Roma Capitale, impiegando circa 30 agenti provenienti dai gruppi GSSU e GPIT (Squadra Vetture) ha effettuato una vasta operazione volta al contrasto nelle aree interdette delle attività abusive di procacciamento turistico (i cosiddetti “saltafila”), dei conducenti di risciò e dei figuranti mascherati da centurioni.

L’operazione, partita su impulso del commissario straordinario Francesco Paolo Tronca, ha interessato principalmente le zone di piazza Risorgimento, via Ottaviano e limitrofe, via della Conciliazione, Castel S. Angelo e Colosseo.

Nelle prime ore e solo nell’area Vaticana i vigili hanno sanzionato 10 persone di varie nazionalità che, muniti di badge al collo e materiale illustrativo, procacciavano i turisti di passaggio nell’area interdetta dall’ordinanza, offrendo giri turistici ai turisti e pellegrini.
Due delle persone fermate erano sprovviste di documenti, e sono stati portati in centrale per identificazione. L’attività dei vigili proseguirà per tutta la giornata, a questa operazione ne seguiranno altre nei prossimi giorni.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - I Vigili al contrasto dei "saltafila", centurioni e risciò

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.