Inizio positivo per i piloti del Ducati Team in Qatar



Sono iniziati in modo positivo per i piloti del Ducati Team i tre giorni di test IRTA in programma sul circuito di Losail, a pochi chilometri da Doha, capitale del Qatar.

Al termine della prima giornata infatti Andrea Iannone ha chiuso in quarta posizione in 1’56”119, a 667 millesimi dal leader provvisorio Lorenzo, mentre Andrea Dovizioso si è classificato in settima posizione in 1’56”388, a 936 millesimi dal primo.
La sessione di prove è iniziata alle 16.00 ma i due piloti ufficiali Ducati sono scesi in pista all’imbrunire, dopo circa due ore, ed hanno potuto compiere rispettivamente 53 giri (Iannone) e 46 giri (Dovizioso), proseguendo nel lavoro di messa a punto delle loro Desmosedici GP con gli pneumatici messi a disposizione da Michelin per questo test.
Andrea Iannone (Ducati Team #29) – 1’56”119 (4°)
“Tutto sommato la giornata di oggi è andata bene, perché siamo riusciti finalmente a lavorare molto e a trovare le risposte che cercavamo. Abbiamo potuto valutare le due varianti di telaio che abbiamo a disposizione per la mia Desmosedici GP e questa è una cosa molto importante in vista della prima gara, ma anche per il futuro. Oggi ci siamo concentrati a girare a lungo lavorando con calma: la mia squadra è in grande forma, e dobbiamo continuare così nei prossimi due giorni di test, ma soprattutto io dovrò riuscire a capire come sfruttare al meglio le gomme nuove, perché per il momento riesco a girare forte solo con le gomme che hanno fatto molti giri.”
Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 1’56”388 (7°)
“E’ stato un giorno produttivo anche oggi, su una pista molto diversa da Sepang e Phillip Island. Questi pneumatici sono particolari: ogni volta bisogna adattarsi e quindi ci vuole un po’ di tempo perché più giri e più vai forte. Infatti avevo una gomma da venti giri quando ho fatto il mio miglior tempo, all’ultimo giro del run, e questa è la conferma che siamo ancora nella fase di adattamento alle caratteristiche delle Michelin. Speriamo nei prossimi due giorni di riuscire a portare a termine tutte le prove che abbiamo in programma per preparare al meglio la nostra prima gara dell’anno.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Inizio positivo per i piloti del Ducati Team in Qatar

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27672 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.