Cerveteri – Torna il trenino turistico alla Necropoli della Banditaccia



“Un altro weekend da trascorrere a Cerveteri per scoprirne il fascino, il territorio e le ricche proposte culturali organizzate all’interno del Sito Unesco della Necropoli della Banditaccia. Domenica 6 marzo, alla Necropoli della Banditaccia apertura straordinaria al pubblico della Tomba degli Scudi e delle Sedie e della Tomba delle Colonne Doriche, e il ritorno di una delle iniziative più apprezzate da turisti e visitatori: il Caere Express, visite guidate nel recinto esterno della Necropoli a bordo del trenino turistico”. Lo ha detto Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri, annunciando il ricco programma di iniziative alla scoperta del patrimonio archeologico della Città.

L’iniziativa è promossa da In Terra Etrusca in collaborazione con il Comune di Cerveteri, la Soprintendenza per l’Archeologia del Lazio e dell’Etruria Meridionale e Artemide Guide.

“Il Caere Express – ha spiegato l’Assessore Lorenzo Croci -porterà i visitatori a scoprire l’area esterna al recinto della Necropoli, un’area rimasta poco valorizzata per anni e che meritava di essere scoperta e apprezzata dai turisti. Nuovi itinerari turistici, quindi, aperti al pubblico grazie al lavoro delle realtà associative del territorio, che costantemente collaborano per la valorizzazione il nostro Sito UNESCO. Per chi non avesse mai viaggiato sul trenino, il mio suggerimento è di prenotare subito una visita”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri - Torna il trenino turistico alla Necropoli della Banditaccia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.