Ostia – M5S: “Un Municipio commissariato che lascia indietro i disabili”



[su_quote]

Ieri, 29 febbraio 2016, è scaduta nuovamente la proroga del servizio AEC (assistente educativo culturale) del nostro Municipio. Il compito dell’AEC è di sostenere il processo di integrazione degli studenti disabili non autonomi, aiutandoli ad andare in bagno, a mangiare , a spostarsi negli spazi della scuola sia esterni che interni all’edificio, ad accompagnare l’alunno in gita scolastica e nello svolgimento di attività che richiedano spostamenti, nella cura dell’igiene personale.

Questa mattina gli AEC del nostro territorio non hanno potuto prendere servizio in quanto, a causa di bandi di gara irregolari, la proroga, che veniva autorizzata di mese in mese, per il mese di marzo non è stata rinnovata. Questa mattina quindi i bambini sono entrati a scuola senza il supporto di queste figure fondamentali per la loro istruzione e diritto allo studio. Aspettiamo delle risposte da parte delle istituzioni del Municipio e dal dirigente dei servizi sociali i quali devono intervenire nell’immediato per risolvere la situazione.

[/su_quote]

M5S X Municipio

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia - M5S: "Un Municipio commissariato che lascia indietro i disabili"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.