Ginnastica Artistica – Un grande successo il campionato regionale a Montefiascone



Il 27 e 28 febbraio si è  svolto presso il Palazzetto dello Sport in Montefiascone il Campionato Regionale di ginnastica artistica organizzato dall’A.S.D. Centro Polisportivo Libertas Montefiascone, con il patrocinio del comune di Montefiascone – assessorato allo sport ed in collaborazione con la Federazione Ginnastica Italiana. Ben 450 atlete/i provenienti da tutta la regione hanno partecipato alle gare, dando vita ad una manifestazione di grande interesse, erano presenti tutte le più importanti società sportive di ginnastica della regione. Numeroso il pubblico, (migliaia di presenze), che ha seguito le gare con interesse e passione, esprimendo apprezzamento per l’ottima organizzazione delle gare e per l’accoglienza avuta da parte di tutta la cittadinanza. Ottima prestazione delle atlete della Libertas Montefiascone: la squadra formata da Veronica Ferri, Gaia Lucci  e Alice Napoli è salita sul gradino più alto del podio, conquistando la partecipazione al Campionato Nazionale di Ginnastica Artistica che si svolgerà a Pesaro a fine giugno prossimo.

Ottimo secondo posto per la squadra formata da Sara Galluzzo, Giorgia Marianello e Michela Romano; eccellente prestazione per le squadre composte da Giulia Calandrelli, Sofia Fapperdue, Sofia Graffietti e Susanna Maria Bologna, Beatrice Micci Battaglini, Martina Scarponi, che alla loro prima partecipazione a gare di livello regionale hanno ottenuto ottime posizioni. Pienamente soddisfatta la responsabile tecnica di ginnastica artistica della Libertas Montefiascone  Prof.ssa Teresa Fossati ed il suo staff:  Martina Ferri, Antonio Menchinelli, Sara Mocini, Valentina Nicolai,  Adelaide Ranucci e Chiara Rubeca. Attestati di apprezzamento sono stati rivolti agli organizzatori da parte di tutti i partecipanti e da parte del presidente regionale della Federazione di Ginnastica Prof. Paolo Pasqualoni e del vice presidente regionale  Prof. Roberto Accili che sono rimasti entusiasti dell’organizzazione della manifestazione sportiva ed hanno promesso assegnazioni al nostro paese di ulteriori gare.

Tutti gli atleti hanno ricevuto premi dai dirigenti federali, dal presidente della Libertas Montefiascone Lodovico Mocini e dall’assessore allo sport e vice sindaco del comune di Montefiascone Prof. Fernando Fumagalli che ha ringraziato i responsabili regionali della Federazione per le assegnazioni di queste importanti gare al nostro paese.

“Mi complimento ancora una volta- spiega il vice sindaco Fernando Fumagalli-  con tutto lo staff dell’A.S.D. Centro Polisportivo Libertas Montefiascone per la perfetta organizzazione delle gare del Campionato Regionale di ginnastica artistica svolte sabato 27 e domenica 28, dopo lo strepitoso successo avuto nel Torneo Gpt 2° livello svoltosi nel primo fine settimana di febbraio. Questo tipo di manifestazioni, oltre ad una valenza prettamente sportiva hanno un valore turistico molto importante portando a Montefiascone migliaia di persone tra atleti, addetti delle società e famigliari. Da parte mia e dell’amministrazione comunale ci sarà sempre la massima collaborazione per iniziative di questa caratura ed importanza”. “Un ringraziamento è d’obbligo -conclude Fumagalli- al presidente della Libertas Montefiascone Lodovico Mocini, alla Prof.ssa Teresa Fossati, a tutto il suo staff per il grande impegno profuso nell’organizzazione di questo tipo di manifestazione sportive di alto livello e alla Solidarietà Falisca per la costante e preziosa presenza medica o di primo soccorso in tutte le manifestazioni ”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ginnastica Artistica - Un grande successo il campionato regionale a Montefiascone

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.