Ostiense – Incendio in un appartamento, la polizia locale evacua un palazzo



Questa mattina alle ore 7,30 agenti della Polizia di Roma Capitale sono intervenuti in uno stabile in via Ostiense 208 per una evacuazione a seguito di un incendio di un appartamento al pianterreno.

Sulle cause dell’incendio si sta ancora indagando: i Vigili del Fuoco, intervenuti successivamente ai Vigili urbani, hanno spento le fiamme, ma l’appartamento è andato completamente distrutto. Grazie al tempestivo intervento dei caschi bianchi, tutti gli abitanti dei piani superiori hanno evacuato lo stabile prima che accadesse il peggio.

La pattuglia, in forza al gruppo Tintoretto, era in servizio nella zona. I tre vigili hanno visto del fumo uscire da una finestra a pianterreno: scesi dal veicolo, si sono precipitati per bussare alla finestra, che si trova a livello stradale. Nonostante la scala iniziasse ad essere invasa dal fumo si sono precipitati all’interno e, aiutati da altri cittadini, hanno bussato alle porte di tutti gli inquilini, molti dei quali anziani e ancora a letto, aiutandoli nell’evacuazione.

L’operazione è alla fine riuscita, anche se una delle persone evacuate ha avuto bisogno di essere visitata ed è stata per precauzione trasportata all’ospedale S.Eugenio.

L’appartamento era abitato da una famiglia composta da nonna disabile, madre e figlio, che stanno bene. Sono in corso da parte dei Vigili del Fuoco opportune verifiche per accertare le cause dell’incendio.

Via Ostiense è rimasta chiusa da Via Efeso a via Valco di S. Paolo fino alle 8,45.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostiense - Incendio in un appartamento, la polizia locale evacua un palazzo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.