Colle Oppio – Servizi contro il degrado, sgomberate 20 persone insediate abusivamente, bonificata l’intera area



Sono andate avanti per tutta la mattinata di ieri le operazioni di bonifica, effettuate dagli agenti del Commissariato Esquilino e del Reparto Mobile, con la collaborazione di Roma Capitale ed Arma dei Carabinieri, nella zona del parco del Colle Oppio, dove si erano insediati diversi cittadini extracomunitari, in maggioranza appartenenti all’area geografica del centro Africa.

Durante lo sgombero sono state identificate 20 persone, trovate in massima parte in possesso di regolare permesso di soggiorno quali richiedenti asilo politico.

Quattro di loro sono stati condotti in ufficio per i più approfonditi accertamenti, in quanto privi di documenti, mente per altri due, colpiti da divieto di dimora nel comune di Roma, è scattata la denuncia.

Una volta sgomberata l’area, sono iniziate le operazioni di bonifica del personale dell’AMA, che ha rimosso oltre 15 metri cubi di masserizie che si erano accumulate nei giorni.

I controlli nell’intera area, finalizzati a contrastare il degrado della zona, proseguiranno anche nei prossimo giorni, sotto il coordinamento degli uomini del Commissariato Esquilino, diretto dalla dott.ssa Cristina Petrella.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Colle Oppio - Servizi contro il degrado, sgomberate 20 persone insediate abusivamente, bonificata l'intera area

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.