Villa Latina – Arrestato un allevatore per detenzione e ricettazione di armi e munizioni



Nell’ambito delle attività predisposte dal Comando della Compagnia di Cassino, volte a reprimere il fenomeno della caccia di frodo e delle conseguenti stragi di cani per avvelenamento, sono stati effettuati serrati controlli nei confronti dei detentori di armi da caccia su alcuni abitanti della Valle del Comino.
A tal proposito, nel corso di una perquisizione domiciliare eseguita dai militari del Comando Stazione Carabinieri di Picinisco presso un capannone adibito a stalla sito in quel comune, un allevatore di 48enne di Villa Latina veniva trovato in possesso di un fucile monocanna cal.36 e numerose cartucce di calibro 32 e 12, illegalmente detenute. Il ritrovamento del suddetto munizionamento, di calibro diverso rispetto all’arma rinvenuta, faceva insospettire oltremodo gli operanti che estendevano la perquisizione anche presso il domicilio del prevenuto sito nel comune limitrofo di Villa Latina. Durante la successiva perquisizione i Carabinieri rinvenivano, nascosto all’interno del camino, un fucile sovrapposto cal.12, il cui calibro corrispondeva al munizionamento precedentemente ritrovato, che tuttavia presentava la matricola abrasa sia sul castello che sulle canne. Nella circostanza veniva rinvenuto un altro fucile ad aria compressa cal. 4.5, relativo munizionamento e numerose cartucce per arma da fuoco, di vario calibro (si allega foto delle armi sequestrate). Oltre alla detenzione di un’arma dalla matricola abrasa e quindi illegale, l’interessato risultava sprovvisto anche della relativa licenza per la detenzione o il porto delle restanti armi e munizionamenti rinvenuti e, per tali motivi, stante la flagranza dei reati, veniva immediatamente tratto in arresto e sottoposto agli arresti domiciliari.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Villa Latina - Arrestato un allevatore per detenzione e ricettazione di armi e munizioni

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.