Roma – Via Palmiro Togliatti, posto di controllo dei Vigili: in tre ore 8 sequestri e 16.000 Euro di sanzioni



Continua l’attività della Polizia di Roma Capitale al contrasto dei veicoli “pericolosi”, ossia quelli che circolano per le strade senza revisione periodica, senza assicurazione o in condizioni di scarsa efficienza.
I vigili del gruppo Cassia hanno durante questa settimana effettuato controlli in piazza Saxa Rubra, dove sono stati fermati ben 125 veicoli, in gran parte di nazionalità straniera: 15 sono state le infrazioni e irregolarità contestate, dove molti dei sanzionati, circolando con targa straniera, sono stati obbligati a pagare le multe in contanti sul posto, come prevede il Codice della Strada, pena il sequestro del mezzo.
Ieri pomeriggio, invece, agenti del GPIT Gruppo Pronto Intervento Traffico, con auto e moto, si sono attestati con un maxi posto di controllo in viale Palmiro Togliatti, all’altezza del Centro Carni, equipaggiati con il nuovo sistema elettronico derivato dallo Street Control. Questo utile strumento, che i vigili ormai utilizzano da circa un anno con ottimi risultati, leggendo le targhe segnala in tempo reale qualsiasi irregolarità: è stato necessario impiegare numerosi carri giudiziari, perchè in poche ore, su circa un migliaio di veicoli “scansionati” lo strumento ha segnalato 27 veicoli, tutti fermati dagli agenti.con 8 veicoli sequestrati per mancanza di assicurazione (art.193 c.2); 18 veicoli interdetti alla circolazione per la mancata revisione (art.80 c.14), 2 patenti ritirate perchè scadute (art.126 c.11), 1 persona fermata perchè alla guida con patente revocata; inoltre 2 veicoli sono stati posti sotto fermo amministrativo per 90 gg. perchè circolanti nonostante interdetti in precedenza per mancata revisione. Il totale dei verbali comminati è stato di circa 16.000 Euro.
 
Il Comando Generale continuerà nell’impiego intensivo di questo strumento, rivelatosi un efficace ausilio al contrasto della circolazione di veicoli pericolosi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Via Palmiro Togliatti, posto di controllo dei Vigili: in tre ore 8 sequestri e 16.000 Euro di sanzioni

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.