All’evento Scuderia Ferrari On Ice Fisichella e i piloti di Kaspersky Motorsport hanno portato le corse a livelli e altitudini senza precedenti



Nel centro di una delle più famose stazioni sciistiche di montagna d’Italia, Giancarlo Fisichella e il team di piloti Kaspersky Motorsport hanno incantato migliaia di fan mostrando le prestazioni sul ghiaccio di una vettura F1 della Scuderia Ferrari.

Fisichella, pilota di grande esperienza della Scuderia Ferrari, ha eseguito una performance magistrale su pista innevata, mostrando le capacità e la versatilità delle moderne vetture da corsa. Fisichella che attualmente correre nell’American Weather Tech Sports Car Championship e la Le Mans Series, ha fatto una dimostrazione mozzafiato, incluso un drifting show sulla pista preparata con cura nel centro della città.

Giancarlo Fisichella ha detto: “Ho sempre sognato di portare una macchina di F1 fuori dalla pista e vedere come si comporta su neve e ghiaccio. Oggi è stata la prima volta che ho potuto farlo ed è stato ancora più straordinario avendo come sfondo una delle cornici d’alta quota più suggestive. Sono molto grato a Scuderia Ferrari, Kaspersky Motorsport e agli altri sponsor per avermi dato l’opportunità di realizzare finalmente questo sogno”.

Gli ospiti e gli spettatori hanno avuto un’occasione unica di interagire con i driver in questo ambiente insolito, prima e dopo la gara, e hanno anche potuto scattare foto e chiedere gli autografi.

Il sindaco di Livigno, Damiano Bormolini che è stato uno dei primi sostenitori e ha anche partecipato alla manifestazione, ha detto: “Livigno è una località dinamica, che presenta sempre nuove e interessanti attività come questa. La collaborazione con la Scuderia Ferrari On Ice, uno dei più grandi e più importanti marchi d’Italia ci permette di essere conosciuta in tutto il mondo. Livigno è una località che cerca l’innovazione, l’apertura di nuovi confini, il dialogo e iniziative concrete, senza dimenticare le proprie radici alpine. Iniziative come questa aiutano Livigno a rafforzarsi nel panorama turistico nazionale ed internazionale, dove si colloca tra le località più attive, con eventi d’avanguardia e sempre alla ricerca di nuovi trend sportivi”.

L’evento di Scuderia Ferrari On Ice, che si tiene per sostenere uno stile di vita attivo, promuovendo il motorsport e migliorando la cultura di guida, prevede un altro appuntamento oggi 26 febbraio il “Kaspersky Snow Driving Experience” durante il quale Antonio Fuoco, membro del Ferrari Driver Academy e Alexander Moiseev e Riccardo Ragazzi membri del Kaspersky Motorsport team mostreranno le abilità di guida sicura al pubblico.

Alexander Moiseev, Managing Director di Kaspersky Lab Europe e pilota del Kaspersky Motorsport team ha affermato: “Questa non è la prima corsa su strada che abbiamo supportato, ma è certamente la prima che si svolge ad alta quota e sul ghiaccio e questo lo rende un evento davvero speciale per noi. Le iniziative precedenti si sono svolte in città, come ad esempio Gerusalemme o Budapest, e l’obiettivo era sempre portare il motorsport vicino alla gente e mostrarlo indipendentemente dalle nazionalità– possiamo sempre riunire le persone intorno alla passione di Kaspersky Lab di mettere insieme prestazioni e sicurezza. È entusiasmante poter vedere il giovane e bravo Antonio Fuoco partecipare a questo evento perché contribuirà a trasmettere un messaggio sulla sicurezza di guida ai giovani. Sono molto grato alla Scuderia Ferrari e al comune di Livigno per aver partecipato a questo evento straordinario”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

All’evento Scuderia Ferrari On Ice Fisichella e i piloti di Kaspersky Motorsport hanno portato le corse a livelli e altitudini senza precedenti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.