Aprilia – A confronto sul progetto “Aprilia in Latium”, la redazione del blog dell’istituto Antonio Gramsci incontra l’Amministrazione



Questa mattina, presso l’Aula Consiliare del Comune di Aprilia, si è tenuto un piacevole incontro tra l’Amministrazione e i giovani studenti della scuola primaria “Marconi”, dell’istituto comprensivo “Gramsci”, componenti della redazione giornalistica del blog scolastico.

All’incontro sono intervenuti il Sindaco Antonio Terra, gli Assessori Francesca Barbaliscia e Vittorio Marchitti, il presidente del Comitato Grandi Eventi Adriano Lemma. Hanno partecipato anche il dirigente scolastico professoressa Maria Nostro e il personale docente.

Tema principale dell’incontro-intervista il progetto “Aprilia in Latium”, marchio identificativo della Città di Aprilia sotto il profilo delle sue produzioni tipiche, enogastronomiche, artigianali e manifatturiere. L’istituto scolastico, recentemente, ha dedicato la sfilata del Carnevale proprio ad “Aprilia in Latium” e ai primi ottanta anni di storia della comunità, partecipando con maschere raffiguranti il Gonfalone, le rondini simbolo dello stemma comunale e le vocazioni agricole e industriali del territorio.

Al termine dell’intervista gli studenti hanno fatto dono al Sindaco e agli Amministratori della felpa realizzata proprio in occasione del Carnevale dalle classi quinte della scuola primaria, rievocativa delle aziende storicamente insediatasi ad Aprilia.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aprilia - A confronto sul progetto “Aprilia in Latium”, la redazione del blog dell’istituto Antonio Gramsci incontra l’Amministrazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.