Rieti – Precisazione in merito al completamento della rotatoria dell’Ospedale



 

Si tratta di un intervento che era inserito in un accordo stipulato nel 2010 tra il Comune di Rieti e il Consorzio per lo sviluppo Industriale (Asi) che prevedeva anche la sistemazione della strada di accesso al depuratore.

I lavori sono stati finanziati dalla Regione Lazio per il 70% con necessità di copertura del restante 30% da parte del Comune che nel 2010 ha sottoscritto l’accordo ma non ha previsto la copertura finanziaria conseguente.

La responsabilità dell’interruzione dei lavori è dunque della precedente Amministrazione che non ha mai provveduto, dopo la stipula di tale accordo, a garantire un’adeguata copertura finanziaria che adesso il Comune sta cercando di trovare nelle pieghe del bilancio.

L’Amministrazione comunale, ad oggi, non ha reperito risorse né per liquidare i lavori già compiuti né per garantire la copertura finanziaria necessaria per completare l’opera, ma è impegnata, in accordo con il Consorzio, a trovare una soluzione che garantisca sia il pagamento del pregresso sia il completamento dell’opera, e in tal senso ci sono stati e ci saranno momenti di confronto.

Come è noto, in conseguenza del riconoscimento dello stato di predissesto, il Comune, pur considerando il valore strategico dell’opera, non può attingere a nuovi mutui.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rieti - Precisazione in merito al completamento della rotatoria dell'Ospedale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16688 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.